Category Calciomercato 2013

Calciomercato Milan: Balotelli è rossonero!

Dopo una trattativa lunghissima, Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Milan.

Il centravanti italiano, classe 1990, torna in Italia dopo due stagioni e mezzo in Inghilterra: con la maglia del Manchester City ha vinto Premier League, FA Cup e Community Shield, segnando venti reti in campionato. Dopo tanto discutere, è arrivato finalmente l’annuncio.

20 milioni più 3 di bonus al club inglese, cifra decisamente inferiore rispetto ai 37 milioni di euro della prima valutazione data dalla dirigenza del City per Balotelli. Mario si è ridotto l’ingaggio pur di vestire rossonero e tornare quindi in Italia: non guadagnerà più 5 o 6 milioni netti a stagione, ma l’ingaggio sarà di 4 milioni netti più bonus (sia per la prima che per le successive stagioni) per 4 anni e mezzo di contratto.
Il gi...
Read More

Juventus-Anelka vicini, manca solo il sì della FIFA

Nicolas Anelka è più vicino alla Juventus.

Si aspetta solo il sì definitivo della FIFA, che deve riconoscere la rescissione del contratto che il giocatore ha chiesto allo Shenhua Shanghai.

La Juve vuole prenderlo per un semestre, con ingaggio fissato a 600 mila euro...

Read More

Inter, cedere Coutinho per arrivare a Paulinho

L’Inter ha deciso, vuole cedere Coutinho (20), e non Alvarez, per arrivare a Paulinho (24).

Il centrocampista del Corinthians ha un prezzo di 18 milioni, più alto rispetto ai 15 milioni iniziali. I nerazzurri ne hanno già incassati 7,5 (più uno di bonus) per Sneijder, ma per poter coprire tutta la cifra l’Inter ha bisogno di monetizzare con la cessione proprio di Coutinho.

Read More

Radosevic pronto a dire sì al Napoli

Il giovane centrocampista croato Radosevic è pronto a dire sì al Napoli.

Dopo l’incontro tra il direttore sportivo del Napoli, Bigon, e il presidente dell’Hajduk, Brbic, sembra esserci un’intesa di massima, manca solo l’ok definitivo di De Laurentiis.

Lo stesso presidente Brbic, ai microfoni di Sk...

Read More

Calciomercato Inter: potrebbero arrivare Gago e Botta

Oltre ai nomi di Belhanda, Schelotto e Paulinho, che l’Inter continua a seguire, nelle ultime ore si sono aperte due nuove strade per il calciomercato invernale interista.

Una è relativa a un trequartista, l’altra a un mediano con passato italiano recentissimo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport Ruben Botta Montero, trequartista del Tigre, è stato visto a cena con il capo dell’osservatori dell’Inter Angeloni: Botta è cittadino comunitario e compirà 23 anni il prossimo 31 gennaio. Potrebbe arrivare verso la fine del mercato, ma più probabilmente nella prossima estate.

Tra i concorrenti ci so...
Read More